itsqenfrderoes
FacebookTwitterLinkedinRSS FeedPinterest

ANATOCISMO ed USURA BANCARIA , ve ne occupate voi?

Certo che noi combattiamo il fenomeno dell' Anatocismo e dell' Usura bancaria. Qui sul nostro sito di Tutela Debiti, Società leader in Italia nel settore dei controlli sulla finanza di impresa e dei privati, si trovano numerosi consigli e risorse.

Se ci chiamate, la consulenza ed i nostri servizi sono assolutamente GRATUITI : ci contattate, si compila la richiesta e si inviano le copie degli estratti conto o dei contratti di mutuo o Leasing e in pochi giorni lavorativi si elabora il documento di sintesi evidenziando eventuali anomalie, dando importanti indicazioni e seguendovi per recuperare il maltolto e migliorare i propri rapporti e/o contratti bancari. In particolare il nostro servizio rileva:

  • a quanto effettivamente ammonta il Tasso Massimo applicato e se rientra nel tasso soglia di legge o se è in USURA.
  • a quanto effettivamente ammonta il Tasso Annuo Effettivo (TAE) e se questo rientra nel tasso soglia di legge o se è usurario.
  • se vi sono anomalie o caricamenti sulla Commissione di Massimo Scoperto (CMS)
  • se si è vittime di ANATOCISMO (calcolo degli interessi sugli interessi)
  • se le spese sono correttamente addebitate

Con l'analisi per il calcolo dell'anatocismo e usura bancaria, Tutela Debiti sarà in grado di comunicarVi quanto le Banche Vi dovranno restituire perchè indebitamente sottratto. Ovviamente Tutela Debiti e i suoi Avvocati Convenzionati vi seguiranno passo passo fino al recupero stragiudiziale o giudiziale delle somme che negli anni avete ingiustamente versato agli Istituti Bancari, Finanziari e/o Leasing.

Tra le spese non contrattualmente previste possono rientrare:

- ulteriori spese sull'extra fido;
- spese liquidazione interessi dare;
- spese liquidazione interessi debitori;
- spese liquidazione interessi debitori o penalità;
- spese di chiusura comprese spese di pratiche o eventuali penalità per sconfinamenti autorizzati;
- spese concessione fido;
- spese liquidazione conto;
- penalizzazioni per recupero spese;
- diritti di liquidazione su conti affidati;
- spese amministrazione conto e/o scoperti.

E' da notare che, secondo l'esperienza di Tutela Debiti, quasi l'80% dei conti correnti e rapporti bancari analizzati, rientra in uno dei casi suddetti, come per questi imprenditori di Padova (clicca su questo link per leggere l'articolo)

Il documento di sintesi dell'analisi dei conti correnti , quindi, è uno strumento molto importante per cominciare ad acquisire una maggiore consapevolezza nella comprensione dei propri estratti conto e dei propri rapporti bancari, e a gestire meglio il rapporto con la Banca, improntandolo su un corretto e legittimo rapporto d'affari.

Tutela Debiti è leader in Italia nel settore dei controlli bancari, al fianco delle aziende che esigono trasparenza e rispetto delle regole dalla propria Banca. Vanta anni di esperienza specifica nel settore essendo stata una tra le prime Società in Italia a specializzarsi nel controllo sul rapporto banca-impresa. Ha assistito moltissimi clienti, analizzando oltre 10.000 conti correnti e rapporti bancari di ogni genere; negli ultimi 5 anni ha fatto rientrare nelle casse dei propri clienti più di 7 milioni di euro, di cui due milioni e mezzo solo negli ultimi 12 mesi, e attualmente sono in fase di recupero circa 5 milioni di euro complessivi. Il metodo di Tutela Debiti è un modo nuovo di operare e di interpretare il controllo finanziario d'impresa, in quanto non solo lascia emergere, in maniera netta, di come e di quanto gli istituti di credito possono interferire negativamente sul bilancio d'azienda, ma ne individua, attraverso relazioni dettagliate, tutte le ripercussioni, vuoi sui rating di Basilea 2 e 3, vuoi, nei casi più gravi, su procedure concorsuali.

Principali area di attività in cui Tutela Debiti è specializzata:

Rivendicazione dell'Anatocismo
Rivendicazione degli Interessi Ultralegali ed ultra 117 TUB
Rivendicazione degli Interessi ex art 1815 sec. com. cc a seguito di Tassi Usurari
Rivendicazioni delle CMS (commissioni di massimo scoperto) usurarie
Opposizione a Decreti Ingiuntivi
Transazioni con Banche
Analisi su Contratti Derivati tipo SWAP
Analisi su Mutui
Analisi su contratti Leasing
Controllo e Monitoraggio sui c/c e sui contratti stipulati
Prevenzione e Gestione del Contenzioso Bancario
Analisi Cartelle Esattoriali
Analisi Rapporti Bancari
Analisi Titoli Spazzatura tipo Bond Argentini ecc.
Analisi Portafoglio Titoli
Analisi Prodotti Assicurativi (Vita e Previdenza)
Assistenza Tecnica ai Legali
Perizie specifiche su conti correnti bancari per procedure concorsuali
Consulenze Tecniche di Parte

Il team Tutela Debiti è costituita da professionisti (legali e periti tecnici) e da consulenti specializzati che operano e sono presenti su tutto il territorio nazionale.

Contattaci al numero verde


Non aspettare ancora e contattaci , ogni istante è importante e non puoi perderlo per pensare a cosa fare. I nostri legali ti spiegheranno GRATUITAMENTE come agire SUBITO per proteggerti oggi ed anche in futuro da imprevedibili e negativi eventi che ti possono rovinare la vita.


Noi tutti di Tutela Debiti vogliamo semplicemente aiutarti a capire gli errori che hai commesso, per poterti poi indicare come risolverli nei termini di legge, così da non trovarsi ancora in futuro con le stesse problematiche, e soprattutto, insegnarti come tutelare i tuoi beni per non correre il rischio di perdere tutte le tue proprietà faticosamente guadagnate nel corso della vita.

 

Ultima notizia

Sforbiciata a metà dei debiti. Ecco il p…

Un semplice tratto di penna che libera un consumatore dalla metà dei debiti. Un'assoluta anteprima per l'ordinamento italiano, poco conosciuta che ha visto omologato oggi a Pistoia, grazie al M.d.C...

Debiti col Fisco, uno su due paga a rate

Equitalia. «Più del 50% delle riscossioni è avvenuto tramite un dilazionamento» Gli italiani pagano a rate i debiti con il fisco, anche se di piccolo importo. Nell’anno che si è...

Anatocismo: banca condannata a risarcire…

Grande svolta in ambito di anatocismo bancario: il Tribunale di Treviso (sezione di Montebelluna, Giudice Susanna Menegazzi) con la sentenza n. 1101/13 del 10/6/13 ha condannato Banca Intesa a...

Le Iene e il tasso di usura delle banche

La Iena Luigi Pelazza ha indagato sui tassi di interesse delle banche e ha rilevato che in molti casi, sui prestiti che le banche hanno fatto in ...

Nella Legge di Stabilità 2013: possibile…

Equitalia fa un passo indietro sulle cartelle pazze; infatti saranno gli enti creditori ad occuparsi del diniego o dell’accoglimento della domanda di sgravio, alla società di riscossione rimarranno in gestione...